A piedi

(22) Sentiero dei fotografi

(22) Sentiero dei fotografi

Itinerario ad anello alla scoperta di alcune delle più affascinanti borgate della valle. Chiamato così poiché si presta molto bene ad essere fotografato.

 

Il percorso nasce da un’idea di Ober Bondi e viene studiato da Paolo Testa. Lungo tutto il percorso sono stati allestite alcune installazioni fotografiche.

Incomincia presso borgata Garini, si percorre un tratto sulle rocce Sarbie, arrivando poi a grange Ciausegn e a grange Curbia. Si prosegue poi nei boschi fino ad arrivare alla borgata Palent, dove è possibile trovare un’accogliente locanda.

Da qui si prosegue la discesa nel bosco verso borgata Aramola e si continua verso borgata Colletto, da dove, tenendo la destra al bivio, si ritorna a borgata Garini, per chiudere l’anello.

Informazioni

  • Ascesa: 550 m
  • Distanza: 10,5 km
  • Località: Macra
  • Stagioni: Autunno, Estate, Primavera
  • Difficoltà: Facile

Gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e vanno intraprese con la giusta attrezzatura e preparazione. Vi invitiamo a consultare il bollettino meteo e valanghe prima di intraprendere un’escursione e/o rivolgersi ad una guida per un accompagnamento. Il Consorzio Turistico Valle Maira declina qualsiasi responsabilità relativamente ai consigli e agli itinerari qui riportati, che vanno valutati personalmente in funzione delle condizioni meteorologiche e del manto nevoso.