Trail running

MOT 19K 2024 – Viol Occitan Trail

MOT 19K 2024 – Viol Occitan Trail

Una gara da correre tutta d’un fiato, veloce e competitiva, che si addentra nel cuore del territorio di Marmora, che ti porterà a scoprire panorami mozzafiato, borgate incantevoli, pinete e boschi colorati d’autunno. L’assaggio perfetto di una destinazione che sa offrire emozioni profonde, tra luoghi selvaggi ed elementi ancestrali.
Si presenta come una proposta di outdoor e competizione alla portata di tutti gli appassionati di trail running, anche a livello amatoriale.

È una gara di 19 km circa con 1330 D+

Cambio pelle anche per la gara più breve del MOT. Il tracciato parte e si conclude dal trail village in zona bivio Marmora-Canosio, dall’Ufficio Turistico. Dal village su fino a borgata Superiore di Marmora e poi il lungo e delizioso sentiero di Napoleone; poco prima di Palent un bel drittone porta in cima al monte Buch. Un’aerea ed entusiasmante cavalcata di cresta permette di toccare i 2158 m. di Costa ChiggiaInfine discesona per le borgate di Marmora fino nuovamente al village. Adrenalina pura! 

Informazioni

  • Ascesa: 1.330 m
  • Distanza: 19,0 km
  • Località: Marmora
  • Stagioni: Autunno, Estate, Primavera
  • Difficoltà: Difficile, Media Difficoltà

Gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e vanno intraprese con la giusta attrezzatura e preparazione. Vi invitiamo a consultare il bollettino meteo e valanghe prima di intraprendere un’escursione e/o rivolgersi ad una guida per un accompagnamento. Il Consorzio Turistico Valle Maira declina qualsiasi responsabilità relativamente ai consigli e agli itinerari qui riportati, che vanno valutati personalmente in funzione delle condizioni meteorologiche e del manto nevoso.