Da Stroppo ad Aramola
Il percorso parte da Bassura di Stroppo (946 m), scendendo i gradini sulla desta della piazza, si raggiunge il ponte e da lì un sentiero che si inerepica nel bosco in direzione Borgata Palent. Dalla Cappella della Madonna di Aramola si tiene la sinistra per la borgata omonima. Raggiunta, si prosegue fino a Murengo e Palent.
Passando per il borgo e per i campi, la strada incrocia un viottolo di campagna . Si passa poi vicino ad un bacino idrico (1598 m) e si continua per il Colle dell’Encuccetta.
Da qui si scende verso il colle inferiore e si prosegue per la Strada Napoleonica, toccata anche dai Percorsi Occitani, fino a Bassura di Stroppo, dove si conclude l’anello.
Informazioni
- Ascesa: 950 m
- Discesa: 950 m
- Distanza: 13,4 km
- Località: Stroppo
- Difficoltà: Media Difficoltà
Gli sport di montagna sono attività potenzialmente pericolose e vanno intraprese con la giusta attrezzatura e preparazione. Vi invitiamo a consultare il bollettino meteo e valanghe prima di intraprendere un’escursione e/o rivolgersi ad una guida per un accompagnamento. Il Consorzio Turistico Valle Maira declina qualsiasi responsabilità relativamente ai consigli e agli itinerari qui riportati, che vanno valutati personalmente in funzione delle condizioni meteorologiche e del manto nevoso.